Meloni incontra al-Sisi alla Cop27: "Forte attenzione dell'Italia ai casi Regeni e Zaki"

Meloni incontra al-Sisi alla Cop27: "Forte attenzione dell'Italia ai casi Regeni e Zaki"

Colloquio a margine del vertice di Sharm el Sheikh. Bilaterale anche con Sunak: "Lotta all'immigrazione illegale e forte sostegno a Kiev" . Il presidente del Consiglio italiano ribadirà  l'impegno a ridurre del 55% le emissioni entro il 2030

clima cop24 giorgia meloni incontra al sisi attenzione casi regeni e zaki

Il premier Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Araba d'Egitto, Abdel Fattah al-Sisi 

AGI -  Nel quadro degli incontri bilaterali a margine del vertice di Sharm el Sheikh sull'implementazione del cambiamento climatico il presidente del Consiglio Giorgia Meloni - riferiscono fonti di palazzo Chigi - ha incontrato il padrone di casa, il presidente egiziano Abdel Fattah al Sisi.

Durante l'incontro - spiegano le stesse fonti - si è parlato di approvvigionamento energetico, fonti rinnovabili, crisi climatica e immigrazione L'incontro - viene riferito - ha dato occasione al presidente del Consiglio Meloni di sollevare il tema del rispetto dei diritti umani e di sottolineare la forte attenzione dell'Italia sui casi di Giulio Regeni e Patrick Zaki.

Meloni visita padiglione Italia

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha visitato al summit sul clima in corso a Sharm el-Sheikh il padiglione Italia. Il premier ha poi fatto ritorno alla sessione plenaria del vertice dove interverrà tra circa due ore. "È la prima volta che vengo a Sharm el-Sheikh, conto di tornarci", ha ossevato durante il percorso.

"Sono concentrata come sempre", ha risposto il presidente del Consiglio Meloni ai giornalisti arrivando al padiglione Italia.