Salvini-Berlusconi: "Conte ha rotto il patto di fiducia. Noi pronti al voto"

Salvini-Berlusconi: "Conte ha rotto il patto di fiducia. Noi pronti al voto"

Nota congiunta dei due leader: "Mai più con i 5 Stelle. Aspettiamo sviluppi ma siamo disponibili a sottoporci al giudizio dei cittadini"

Governo Salvini Berlusconi Conte ha rotto patto fiducia

© ANDREAS SOLARO / AFP - Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

AGI - "Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e il segretario della Lega, Matteo Salvini, hanno avuto un lungo e cordiale incontro oggi in Sardegna. I leader del centrodestra di governo hanno esaminato e approfondito la situazione politica".

E' quanto si legge in una nota congiunta dei due leade del centrodestra. "Le nuove dichiarazioni di Giuseppe Conte - contraddistinte da ultimatum e minacce - confermano la rottura di quel 'patto di fiducia' richiamato giovedì dal Presidente Mario Draghi e alla base delle sue dimissioni", si legge ancora. 

"I leader di Forza Italia e Lega, con il consueto senso di responsabilità, hanno dunque concordato di attendere l'evoluzione della situazione politica, pronti comunque a sottoporsi anche a brevissima scadenza al giudizio dei cittadini". E' quanto si legge in una nota congiunta di Silvio Berlusconi e Matteo Salvini al termine dell'incontro a Villa Certosa.

Matteo Salvini e Silvio Berlusconi confermano "che sia da escludere la possibilità di governare ulteriormente con i 5 stelle per la loro incompetenza e la loro inaffidabilità". E' quanto si legge in nota congiunta la termine dell'incontro tra i due leader del centrodestra a Villa Certosa.