Mattarella e Draghi i primi per l'omaggio a David Sassoli

Mattarella e Draghi i primi per l'omaggio a David Sassoli

In Campidoglio la camera ardente per il presidente del Parlamento europeo

Sassoli camera ardente funerali stato

È aperta al pubblico dalle 10.30 la camera ardente allestita in Campidoglio per David Sassoli. Ad accogliere il feretro il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, assieme ai familiari del presidente del Parlamento europeo, la moglie Alessandra Vittorini, e i figli Livia e Giulio. Alle ore 9.45 è arrivato il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, seguito dal presidente del Consiglio Mario Draghi.

  • 15:18

    Il capo della polizia Giannini alla camera ardente

    AGI - Tra le centinaia di personalità che oggi hanno reso omaggio al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, anche il capo della polizia, Lamberto Giannini. Nel pomeriggio sono attesi il Cardinale Bassetti, una delegazione della Rai e del Tg1, e un gruppo di parlamentari europei.

  • 15:17

    Sassoli sarĂ  sepolto a Sutri, nel Viterbese

    AGI - "Domani, dopo i funerali di Stato, la salma del residente del Parlamento Europeo David Sassoli verra' tumulata nel cimitero di Sutri su sua espressa volonta'". Lo si apprende dall'amministrazione comunale del borgo viterbese.

    "Il comune di Sutri - fanno sapere - accoglierà la salma all'ingresso del cimitero, in forma ufficiale con la presenza del presidente della provincia di Viterbo Alessandro Romoli, per consentire alla famiglia la riservatezza e il raccoglimento durante la tumulazione". 

  • 10:58

    Il saluto di Mario Draghi

    Mario Draghi è arrivato alla camera ardente per rendere un ultimo saluto al Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Il premier è stato accolto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e ha salutato i familiari in forma privata. Attesi in mattinata anche il Presidente della Camera, Roberto Fico e la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati.

  • 10:57

    Mattarella in Campidoglio

    Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.