La social media manager di Inps per la famiglia è finita in ospedale per lo stress

Lo ha spiegato il presidente dell'istituto, Pasquale Tridico, manifestando "comprensione"

inps per la famiglia reddito cittadinanza tridico
Agf
Pasquale Tridico, presidente dell'Inps

"Ieri sera ho chiamato la nostra dipendente, che non è una stagista malpagata come scriveva un quotidiano stamane, ma una nostra funzionaria che non ha retto alla pressione. La signora ha passato la giornata in ospedale per lo stress che ha subito dalla vicenda".

Lo ha detto il presidente dell'Inps Pasquale Tridico nel corso della sua visita oggi alla sede provinciale di Crotone dell'istituto di previdenza, rispondendo ad una domanda sulla vicenda che ha visto protagonista la social media manager della pagina Facebook 'Inps per la famiglia', che ha risposto in malo modo ad alcuni cittadini che chiedevano chiarimenti sul reddito di cittadinanza. Le risposte taglienti hanno fatto il giro dei social, diventando un vero e proprio caso e suscitando la nascita di profili parodia e falsi a profusione.

"Ha avuto tutta la mia comprensione - ha aggiunto Tridico - e solidarietà. La nostra collega ha avuto una giornata difficile e mi sono sentito di sostenerla e l'ho invitata a continuare il suo lavoro con serenità. Certamente bisogna tenere sempre toni consoni al servizio e sono sicuro che quella funzionaria lo fa".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.