Di Maio: Gilet gialli non mollate, M5s pronto a sostenervi

Gilet gialli Di Maio sostegno M5s proteste
 Afp
 Luigi Di Maio

"Gilet gialli, non mollate!": Luigi Di Maio 'chiama' il movimento francese e, dal Blog delle Stelle, spiega: "Dall’Italia stiamo seguendo la vostra battaglia dal giorno in cui siete comparsi per la prima volta colorando di giallo le strade di Parigi e di altre città francesi. Il Movimento 5 Stelle è pronto a darvi il sostegno di cui avete bisogno", assicura. 

"Come voi, anche noi, condanniamo con forza chi ha causato violenze durante le manifestazioni, ma sappiamo bene che il vostro movimento è pacifico", dunque, rilancia il capo politico M5s "possiamo mettere a vostra disposizione alcune funzioni del nostro sistema operativo per la democrazia diretta, Rousseau, per esempio, 'Call to action' per organizzare gli eventi sul territorio o il sistema di voto per definire il programma elettorale e scegliere i candidati da presentare alle elezioni". "È un sistema pensato per un movimento orizzontale e spontaneo come il vostro e saremmo felici se voleste utilizzarlo", dice ancora Di Maio.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.