Fioramonti ha lasciato il Movimento 5 stelle
Lo comunica lo stesso ex ministro, che passerà al gruppo misto: "Il M5s mi ha deluso. I valori che ne hanno animato la nascita si sono persi"

L'ex ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramonti, ha lasciato il Movimento 5 stelle. Lo ha comunicato lui stesso sul suo profilo Facebook. "Il Movimento 5 Stelle - scrive Fioramonti - mi ha deluso molto. So che esiste un senso di delusione profondo, più diffuso di quanto si voglia far credere. È come se quei valori di trasparenza, democrazia interna e vocazione ambientalista che ne hanno animato la nascita si fossero persi nella pura amministrazione, sempre più verticistica, dello status quo".
"Eppure sono quelli i valori che lo hanno reso essenziale nell'evoluzione politica del nostro Paese e che io non posso rinnegare". "Per questo motivo, e per tutti gli attacchi che ho ricevuto - afferma l'ex ministro - ho comunicato oggi al Presidente della Camera la mia decisione di lasciare il gruppo parlamentare ed approdare, a titolo puramente individuale, al misto".
L'ex ministro M5s lascia il gruppo parlamentare pentastellato per "approdare, a titolo puramente individuale, al misto", come scrive sul suo profilo Facebook. La sua decisione è stata comunicata al presidente della Camera, Roberto Fico.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it