Di Maio e Di Battista trascorreranno il Capodanno insieme

'Dibba' torna dal lungo viaggio in America Latina ed è pronto a tornare in campo. Ma prima occorre fare il punto con il vecchio compagno di avventure

di maio di battista m5s

Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista pronti per il 'buen retiro' di Capodanno. I due 5 stelle sono pronti per la partenza già decisa prima del rientro a Roma dell'ex deputato dal suo lungo viaggio in Sudamerica. Il vicepremier e ministro del Lavoro e dello sviluppo economico Di Maio andrà con l'antico compagno di avventure in un luogo top secret per fare il punto sulla situazione politica italiana ma anche per ragionare sulla campagna in vista delle Europee.

È un modo per mettere a punto una strategia d'attacco di M5s dove 'Dibba', uno dei volti piu' amati del Movimento, sarebbe intenzionato ad avere di nuovo un ruolo di primo piano mettendo però in evidenza - come dimostra questa stessa decisione di trascorrere insieme il Capodanno - che la presenza di Di Battista non sarebbe in contrasto con la leadership di Di Maio. Ma sul tavolo ci sono anche le Europee di fine maggio e la volontà di fronteggiare sul piano del consenso l'alleato di governo, quella Lega a traino Matteo Salvini che continua ad essere premiata dai sondaggi.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.