“Insieme è tutta un’altra storia”: il valore pubblico secondo INPS

“Insieme è tutta un’altra storia”: il valore pubblico secondo INPS

inps 125 anni insieme tutta altra storia
articolo sponsorizzato da
INPS
Leggi anche:
Leggi anche:

Valore pubblico è valore INPS

  • Responsabilità, perché riconosce l’importanza della propria missione sociale da cui derivano grandi responsabilità e l’improrogabile esigenza della vicinanza agli utenti. Per questo si impegna ad assicurare risposte efficaci e servizi efficienti e a offrire tutto il supporto necessario in ogni evento.
  • Inclusività, perché agisce secondo i principi costituzionali di uguaglianza e parità di condizioni.
  • Miglioramento continuo, perché l’eccellenza non è soltanto un obiettivo da raggiungere, ma costituisce anche un assunto alla base del lavoro. L’obiettivo è lavorare per innovare e fare sempre meglio. Per questo la capacità di ascolto e la soddisfazione delle persone guidano ogni azione.
  • Rispetto, perché l’operato dell’Istituto ha un impatto diretto sulla vita delle persone. Per questo agisce con rispetto verso ciascuno, guardando gli interessi della collettività: è il modo con cui crea e rinnova la fiducia delle persone, giorno dopo giorno.
  • Concretezza, perché quello che fa oggi influisce sul domani, di tutti. Per questo è fondamentale imparare dal passato, essere orientati al futuro e preferire sempre l’oggettività, l’azione e la misurabilità del presente.
  • Ascolto, perché gestisce i contributi di milioni di persone: farlo con criteri di economicità, giustizia e trasparenza è un dovere. Per questo l’ascolto è decisivo.