agi live
Whatsapp è in down

Whatsapp è in down

Gli utenti segnalano problemi nell'inviare e ricevere messaggi. Il portavoce: "Siamo al lavoro per risolvere"

Internet Whatsapp in down

© Agf - Whatsapp

AGI - WhatsApp non funziona. Molti utenti stanno avendo problemi con l’app di messaggistica di Meta. Alle 9 di questa mattina le segnalazioni su piattaforme come Downdetector, il portale che raccoglie le segnalazioni sul malfunzionamento di app e siti in Italia, sono cresciute a grande velocità, nel giro di pochi minuti sono passate da 2 mila a oltre 4 mila. Alle 9.30 erano più di 23 mila. 

Il servizio di messaggistica istantanea risulta fuori uso con numerosi utenti che stanno lamentando problemi di connessione che impediscono agli utenti di collegarsi al servizio, inviare messaggi e foto. Nel disservizio risultano coinvolte sia la versione per smartphone che quella per pc. 

Già ieri sera, intorno alle 18, il servizio aveva avuto qualche problema. Né la causa né la portata del disservizio sono ancora chiare. Non risultano invece problematiche per le altre applicazioni di proprietà di Meta, come Instagram e Facebook. 

"Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile" ha fatto sapere un portavoce di WhatsApp intrepellato sul blocco del servizio di messaggistica in tutto il mondo.