Gli italiani che ascoltano (e guardano) podcast sono sempre di più
Gli italiani che ascoltano (e guardano) podcast sono sempre di più

Gli italiani che ascoltano (e guardano) podcast sono sempre di più

1000x1000
di lettura
ADV
ADV

Multitasking, smartphone e co-listening: le nuove abitudini

Cosa si ascolta

  • Inchieste e reportage (39%)
  • Attualità (38%)
  • Intrattenimento (33%)
  • Crescono anche gli interessi verso contenuti verticali come formazione professionale (21%) e temi economico-finanziari (20%).

Come si scoprono i podcast

Credibilità, influenza e fidelizzazione

L’efficacia dei branded podcast

  • Il 37% degli ascoltatori ha scoperto brand che non conosceva
  • Il 36% ha imparato a conoscere e apprezzare nuove marche
  • Il 46% afferma che i podcast sono spesso argomento di conversazione
  • Il 50% ama consigliare podcast
  • Il 52% gradisce riceverne consiglio

Audio o video? L’evoluzione del formato

ADV