“Wittoria della Vena d'Oro”, gatta persiana di due anni e mezzo, ha vinto il “Mediterranean Winner Show” (categoria 1, femmine adulte). È la madre di Adidas, femmina di persiano di 11 mesi, uno dei sette campioni del mondo di questa edizione del “Mediterranean Winner Show” che però all’ultimo non ha potuto partecipare perché in calore. Già Adidas vinse nel 2015 al “World Winner Show” di Malmo, in Svezia, e ora ci ha pensato mamma Vittoria a tenere alta la bandiera di famiglia. La sua proprietaria, Aurora Speranza, è felicissima: “Vittoria sembra una bambola, è una palla di pelo che corre, gioca, mangia e poltrisce in casa, è affettuosissima”. Altro vincitore del “Mediterranan Winner Show 2016” è “Giufrans Superstar”, persiano bianco di cinque anni, (categoria 1, maschi adulti) del fotografo Francesco Spadafora e fratello di “Giufrans Vola e Và”, uno dei sette campione del mondo in gara oggi.
“Mediterranean Winner Show 2016” (categoria 1, maschi neutri) anche a “Renoir dei Toltechi”, persiano nero e ad “Oliver”, gatto non di razza, per la categoria “gatto di casa a pelo corto”: proprio lui è stato quattro volte campione italiano Anfi (sempre categoria “gatti di casa” assegnata a quelli non di razza).
SUSY HA TROVATO CASA, ADOTTATO ANCHE TIGROTTO
Buone notizie dal corner adozioni dell’ Arca onlus di Matilde Talli, partner del Mediterranean Winner Show. Susy, gatta maltrattata e abbandonata, mascotte dell’evento, ha trovato una famiglia di Roma e ha iniziato una nuova vita felice. Adottato anche Tigrotto, gattone rosso di 11 mesi, soprannominato “Teverino” perché trovato intrappolato su un albero del Lungotevere di Roma. Tutti sistemati i trovatelli venuti all’evento, dodici in totale.
GUARINO: “CI PIACE AIUTARE I GATTI IN DIFFICOLTA’”
“Siamo molto soddisfatti - commenta l’organizzatore Gianluca Guarino - ci piace riunire gatti bellissimi, che al tempo stesso fanno da vetrina e danno una zampa a quelli meno fortunati. Il Mediterranean Winner Show è una mostra felina internazionale dove sfilano gatti campioni del mondo, ma trovano casa anche mici sfortunati, grazie alla partnership con l’Arca onlus di Matilde Talli”.
ALCUNI DEI VINCITORI NEL DETTAGLIO
“Wittoria della Vena d'Oro”, persiano, ha vinto il “Mediterranean Winner Show 2016” (categoria 1 femmine categoria femmine adulte). Ha due anni e mezzo ed è la madre di Adidas (altra femmina di persiano, 11 mesi), campione del mondo al “World Winner Show 2015” di Malmo, Svezia.
“Giufrans Superstar”, persiano bianco, ha vinto il “Mediterranean Winner Show 2016” (categoria 1 maschi adulti). Ha 5 anni ed è fratello della campionessa mondiale “Giufrans Vola e Va”.
“Renoir dei Toltechi”, persiano nero, ha vinto il “Mediterranean Winner Show 2016” (categoria 1, maschi neutri).
“Oliver”, gatto non di razza, ha vinto per la categoria “gatto di casa a pelo corto” ed è stato 4 volte campione italiano Anfi sempre categoria “gatti di casa” assegnata a quelli non di razza. I proprietari hanno anche un allevamento di ragdoll.
(AGI)