R oma - Cosa fanno i concorrenti di Masterchef che lasciano la cucina più celebre e celebrata della tv italiana- Agi ha deciso di seguire le loro tracce, ricostruire la loro esperienza e farsi raccontare la loro ricetta preferita, quella con cui avrebbero voluto stupire agli spettatori.
Maradona Youssef dopo aver dovuto abbandonare il talent culinario , è tornato ad occuparsi della sua piccola azienda in Libano “contiuo a mantenere la mia attività nel mio Paese di origine e per il momento ho preso una pausa dagli studi di Scienze dell’Educazione che avevo intrapreso qui in Italia” ha dichiarato all’Agi l’ormai ex concorrente. Dopo essere arrivato ad un passo dalla finale del programma Maradona non si perde d’animo ed è convinto che la vita “sarà per sempre legata alla passione per la cucina”. “Voglio specializzarmi, crescere ed affilare la mia cucina, magari affiancando qualche chef stellato”
Per ora, spiega, "inizierò con le piccole cose: vorrei seguire dei corsi di cucina".
Il suo piatto forte? Quaglia da favola
Ingredienti:
-1 Quaglia
- 1 uovo sodo
- 1 pomodorino
- 1 fungo champignon
- insalatina
- 1 peperoncino rosso
- fiori da insalata
- una foglia di radicchio rosso trevigiano
- aceto balsamico di ciliegie
- capperi 2
- pepe e sale
- pizzico di zucchero
- olio evo
- un pizzico di cumino e maggiorana
Tritare il cappero molto finemente e metterlo in olio evo, pepe, zucchero. Condire il pomodoro con un po' di questo olio aromatizzato al cappero e infornare a 170°C per 10 minuti circa. Tagliare l'uovo sodo a metà conservando il giallo intatto e condirlo con lo stesso olio di prima. Sfilettare la Quaglia ottenendo due bei petti e due cosce (a noi servirà solo una per il piatto). Rosolare in padella a puntino il petto e la coscia con un filo d'olio aromatizzato al cumino e la maggiorana. Spalmare la foglia di radicchio con olio.L'impiattamento è fondamentale per la riuscita di questo piatto.