Dal De Russie al St-Regis, cenare a 5 stelle con meno di 50 euro
di Monica Setta
ADV
ADV
Lo so vi sembra impossibile, non vi azzardate nemmeno a prenotare certi ristoranti così lussuosi che sono mete abituali di multimiliardari oppure celeb di fama mondiale. Avete paura di perderci metà stipendio perché quando ci si siede a tavola, un bicchiere tira l'altro e dopo il dolce arriva, puntuale, il conto. Salatissimo, penserete voi, soprattutto se si tratta di ristoranti stellati che hanno le " forchette" della Guida Michelin. Ma non è sempre così. Se volete concedervi il capriccio di cenare a pochi tavoli di distanza da Leonardo Di Caprio respirando magari il profumo della statuaria Angelina Jolie che attraversa, impalpabile nelle sue griffatissime mise di seta a stampe floreali, il sofisticato ristorante dove fa tappa il gotha della capitale, potete farlo tranquillamente. Basta acquisire alcune "dritte" che vi diamo noi di Agi.it.
Se volete respirare aria hollywoodiana, accettate un consiglio e prenotate al Jardin de Russie nell'omonimo cinque stelle di via del Babuino, a due passi dalla centralissima piazza del Popolo, un brunch che è un vero e proprio percorso gourmet di eccellenza creato dal mitico chef Fulvio Pierangelini. Non perdete dunque l'irrinunciabile appuntamento del fine settimana ogni sabato e domenica all'Hotel de Russie dalle 12.30 alle 15.30. Un'emozione culinaria che spazia dalla tradizione italiana più autentica a percorsi del benessere con invitanti proposte vegetariane, centrifughe con prodotti stagionali, "live cooking" dello chef ed un ricco fish corner con sushi, sashimi, ostriche e crudi classici italiani. Il costo è di 55 euro bevande escluse. Ma non basta. Le emozioni al de Russie non finiscono qui. Ci sono da provare il bar stravinskij o la De Russie spa per coniugare insieme un tocco di estro alla remise en forme. Insomma, un fine settimana davvero speciale, come conferma Fabiola Balduzzi, Communication manager del De Russie, che vi assicura una varietà di opzioni mettendo nel conto che, mentre mangiate o fate fitness, potreste incrociare i capelli biondi di Kirsten Dunst o il fascino rarefatto della super ospite di Sanremo2016 Nicole Kidman che a Roma sceglie questo splendido indirizzo per i suoi soggiorni. Efficiente, molto chic, Fabiola coccola i vip ma gestisce tutto e sta attenta soprattutto ai dettagli. É nei dettagli che si vede il vero charme! Per info e prenotazioni chiamare lo 06/32888847 roccofortehotels.com
Per gustare l'atmosfera del Saint Regis, invece, puntate sul piatto unico del ristorante bar allo stesso piano della magnifica hall abbellite da orchidee in vasi di cristallo. Da quando il Grand Hotel Saint Regis è gestito da Vincenzo Falconi, un quarantenne napoletano che ha vissuto in tutte le latitudini portando al successo i brand più noti dell'hotellerie a cinque stelle, l'albergo si è dato un'allure decisamente chic ma si è trasformato in un posto aperto a ..tutte le tasche. L'ebbrezza di sedersi alla stessa tavola degli uomini più facoltosi del mondo non costa poi tanto se si punta sul "piatto unico" che varia dalla mozzarella di bufala con crostini al pomodoro al salmone marinato fino agli ottimi primi o ai secondi di carne e pesce. Essendo un plateau molto abbondante sarà sufficiente ordinare un caffè per gustare la piccola pasticceria come dessert. Il prezzo? Sotto i 50 euro (bevande escluse). Per info e prenotazioni cliccare sul sito del Saint Regis Starwood Roma. (AGI)
ADV