Brad Pitt "rattristato", Angelina vuole tenersi i figli - FOTO

L'attore, "la cosa più importante è il bene dei nostri figli". Madame Tussaud ha già provveduto a separare gli ormai ex coniugi

Brad Pitt "rattristato", Angelina vuole tenersi i figli - FOTO
 Brad e Angelina nel 2011 (Afp)

Los Angeles - All'indomani dell'annuncio del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, l'attore si è detto molto "rattristato". Malgrado chi gli sta vicino lo descriva come furioso, il 52enne attore ha dichiarato alla Cnn che "la cosa più importante è il benessere dei nostri figli". "Ho chiesto ai media di concedere ai ragazzi il riserbo che meritano", ha aggiunto. Dopo la separazione che risaliva al 15 settembre, lunedì la 41enne attrice californiana ha chiesto il divorzio e l'affidamento esclusivo dei sei figli, il 15enne  Maddox, la 12enne Pax, l'11enne Zahara, i tre adottati, Shiloh di 10 anni e i gemelli Knox e Vivienne, di 8, con diritto alle visite per Pitt che peralro manterrebbe la patria potesta' congiunta. Su questo, più che sul patrimonio di 120 milioni di dollari guadagnati dai due dopo il matrimonio, si profila una battaglia in tribunale perchè difficilmente il protagonista di "Seven" cederà alla richiesta.

Nella richiesta di divorzio che mette fine a 12 anni di matrimonio, la Jolie cita "inconciliabili differenze". 

Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA

Sui media Usa sono circolate voci secondo cui Angelina sarebbe furiosa con Pitt che accuserebbe di fumare marijuana e di bere alcolici in presenza dei figli.

Per Angelina, Pitt aveva lasciato la compagna di sempre, Jennifer Aniston, sposata nel 2000. E ora la "fidanzata d'America" ed ex star di Friends fa filtrare il commento che "era solo una questione di tempo". "Tutti nella cerchia ristretta di Jennifer considerano Angelina come una matta manipolatrice, ma tutti pensavamo che sarebbe finita perché Angelina aveva trovato un altro", hano riferito fonti vicine alla Aniston. Altre fonti sostengono che la Aniston è rammaricata del divorzio dell'ex marito a cui vuole ancora bene mentre  lei è felice con l'attuale marito, Justin Theroux.

Se per ufficializzare il divorzio bisognerà attendere i tempi burocratici, per il Museo di Madame Tussauds di Londra i Brangelina non sono più una realtà. La portavoce della galleria ha fatto sapere di aver giù provveduto a separare le statue di cera dei due attori che avevano fatto il loro ingresso nel museo nel 2013. "Ora Angelina Jolie è in compagnia di Nicole Kidman e Brad Pitt fa coppia con Morgan Freeman". 

I due si sono conosciuti sul set del film “Mr. & Mrs. Smith”, nel 2005, lo stesso anno in cui l’attore divorziò da Jennifer Aniston, sposata nel 2000. Angelina Jolie aveva scelto la rivista People per confermare la sua relazione con Brad Pitt, annunciando anche di aspettare una figlia dall’attore. Il matrimonio era arrivato il 23 agosto 2014 , dopo due anni di fidanzamento, nel castello della coppia a Miraval, in Francia, con le foto vendute in esclusiva a Hello e People per 5 milioni di dollari, donati in beneficenza alla Jolie-Pitt Foundation
 
Del resto l'impegno filantropico e umanitario, soprattutto a favore dei profughi, ha sempre caratterizzato la coppia:  le foto della primogenita Shiloh Nouvel hanno fruttato oltre 4 milioni di dollari donati ai bambini africani. Nel 2007, Brad e Angelina hanno adottato un bambino vietnamita di tre anni, Pax Thien e ancor prima di mettersi con Pitt la Jolie aveva adottato due bambini, un cambogiano e un’etiope. Nel 2001 la Jolie è stata nominata dall’Unhcr  “ambasciatrice di Buona Volontà” e nel 2006 la coppia soggiornò ad Haiti, dove visitò una scuola sostenuta dalla fondazione creata dal musicista Wyclef Jean. (AGI)