Smartphone: Huawei lancia P8, il dual sim di fascia alta con un fratello 'Max'
(AGI) - Londra, 15 apr. - Huawei porta in Italia il primosmartphone di alta gamma con dual sim. Con un brand conosciutodal 50 per cento del pubblico e una quota di mercato che arrivaal 15 per cento, considera quello italiano uno dei mercati piu'importanti in Europa e per questo sara' uno dei primi a vedere,tra un mese, il debutto del nuovo smartphone di punta: l'AscendP8, accompagnato dalla versione 'maggiorata' P8 Max.
Presentato a Londra dal vicepresidente della sezioneconsumer e business, Richard Yu, il nuovo nato nella casacinese ha lo scopo dichiarato di "accendere creativita'infinite" e per farlo punta su una fotocamera miglioratarispetto al predecessore P7, un design al passo con icompetitor piu' celebri e una connettivita' testata nellecondizioni piu' difficili.
"Il P8 presenta degli indubbivantaggi competitivi" dice all'Agi Daniele De Grandis,responsabile di Huawei Italia, "per questo abbiamo aspettativeimportanti che accompagneremo da giugno con una massicciacampagna pubblicitaria. Dopo esserci affermati nella fasciamedia degli smartphone puntiamo a conquistare quella alta". Anche se e' il quarto produttore per presenza in Italia,Huawei vuole vincere la battaglia del brand, per orasolidamente in mano dei competitor diretti Apple e Samsung.
Puressendo un device di fascia alta, il prezzo e' decisamente piu'alla portata e va dai 499 ai 599 euro per il P8 e dal 549 ai649 per i P8 Max. Il P8 e' pensato per offrire un design ancorapiu' accattivante e performance migliori del Galaxy S6 edell'iPhone 6. "Questo smartphone e' pura combinazione ditecnologia avanzata e design sofisticato" dice Joonsuh Kim,capo della sezione design, "E' come un iceberg: quello che sivede non rivela quello che c'e' sotto".
Il display da 5,2pollici ips-neo ha un rapporto del 78,3 per cento con il restodel corpo, piu' di iPhone e Samsung. Il corpo in alluminiodagli angoli smussati ha uno spessore di di 6,4 mm ed e'disponibile in quattro colori: champagne, oro, grigio e nero.La fotocamera principale e' da 13 mega Rgbw e ha unostabilizzatore in grado di gestire oscillazioni fino a 1,2gradi. La riduzione del rumore con bassa luminosita' e' del 78%e il contrasto e' stato aumentato del 32%. Il processore Alteke' associato a una infinita gamma di 'gadget' fotograficipensati per la creativita': dalla modalita' 'luci del traffico'a quella 'cielo stellato' e 'graffiti di luce', sonoinnumerevoli gli effetti che si possono creare.
Per quantoriguarda la connettivita', la doppia antenna ha un tempo diswitch minimo per ridurre del 50% la caduta delle chiamate emigliorare del 20% la qualita' del segnale, testata anche a 300km/h. Con la modalita' WiFi plus si connette automaticamente almigliore hotspot disponibile. La funzione rich-touch permette di fare uno screenshot o dievidenziare un dettaglio della schermata usando la nocca deldito, invece del polpastrello.
Il processore e' un Kirin930/935a 64 bits octacore che raddoppia la potenza del P7 e la redadella batteria del 20%: fino a 2,3 giorni in stand-by,un'intera giornata di lavoro 'pesante' e una e mezzo in usonormale. Con la funzione 'prefisso automatico' non bisognera'piu' digitarlo quando si e' all'estero Voice+ aumenta il volumedel 50 per cento grazie alla cancellazione del rumore e portaal 90% la riduzione di quello del vento quando si usa unauricolare.
Il microfono ha una sensibilita' che in modalita'vivavoce arriva a due metri di distanza. Tra gli altri gadget,la funzione 'trova il telefono'. Se non si trova il cellulare in uan stanza basta dire adalta voce 'hi buddy' e poi 'dove sei' e il P8 risponde. Il P8Max ha un display da 6,8 pollici e una batteria in grado dialimentare 10 ore di streaming video e 60 ore d musica. Il'riscaldamento' dopo tre ore di video streaming e' statoridotto di cinque gradi grazie a una struttura di condizionedel calore a sette strati.
Il P8 sara' disponibie da meta'maggio a 499 euro nella versione standard (Rom 32GB) a 599quella premium (Rom 64GB); il P8 Max sara' invece in vendita a549 e 649 euro. (AGI)