Il nuovo prodotto targato Elon Musk? Questi elegantissimi lanciafiamme

Il patron di Tesla promette che "ravviveranno ogni festa" e giura: "Non sto creando un'apocalisse zombi per aumentare la domanda"

Il nuovo prodotto targato Elon Musk? Questi elegantissimi lanciafiamme

Quando lo scrisse su Twitter si pensò a uno scherzo: “I cappellini sono andati a ruba, presto i lanciafiamme”. E invece l’ha fatto. The Boring Company, la “società noiosa” di Elon Musk ha avviato la prevendita del suo ultimo prodotto: degli elegantissimi lanciafiamme - funzionanti - bianchi e neri. Con soli cinquecento dollari, questo nuovo accessorio “Garantisce di ravvivare ogni festa”.

“L’agenzia per il controllo delle armi assicura che lanciafiamme con fiamma inferiore ai dieci piedi sono super-ok. Il nostro progetto punta a massimo divertimento con minimo pericolo”. È lo stesso Elon Musk a rassicurare quanti gli hanno chiesto se vendere sputafuoco online fosse legale (almeno negli Stati Uniti): “Avrei più paura di un coltello da bistecca”, ha aggiunto. Ventimila unità a disposizione per poco meno di 450 euro, che dovrebbero essere disponibili a partire dalla primavera. Il lanciafiamme della Boring Company “Non può essere utilizzato su balle di fieno laccate decorative dell'azienda Boring Company o sui magazzini di munizioni portuali di Boring Company”, fanno sapere. E con trenta dollari in più ci si porta a casa anche l’estintore: “Puoi sicuramente comprarne di più economici altrove, ma questo ha sopra un fichissimo adesivo e un comodo bottone”.

Il nuovo prodotto targato Elon Musk? Questi elegantissimi lanciafiamme

Come è nata "l'azienda noiosa"

Poco più di un anno fa, con un impulsivo tweet dal bel mezzo di un ingorgo stradale, Musk annunciava la decisione di voler fondare una società per inventare una “noiosa macchina per scavare tunnel”. Così è nata The Boring Company, ultima arrivata nella galassia dell’imprenditore, già padre delle automobili elettriche Tesla e della compagnia spaziale Space X. Il business principale della società è cercare un modo per portare il traffico automobilistico di superficie nel sottosuolo. Obiettivo per il quale ha già realizzato dei tunnel di prova e sta investendo nella tecnologia Hyperloop, un vagone sparato in un tubo a seicento chilometri orari. Ma probabilmente Musk pensa che The Boring Company abbia un logo troppo bello per essere impresso solo su una noiosa macchina per scavare tunnel: e così ha iniziato a vendere prima berretti da baseball, poi lanciafiamme. “Le voci secondo le quali sto creando segretamente una apocalisse zombie per aumentare la domanda di lanciafiamme - rassicura Musk - sono assolutamente infondate”.

 

Leggi anche: Elon Musk scommette 10 anni di stipendio su Tesla, per guadagnare 78 miliardi



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it