Colpo di coda di Huawei: arriva Nova 5T con i servizi Google

Dotato di 5 fotocamere potenziate dall'Intelligenza Artificiale, display da 6.26 pollici e processore Kirin 980 è uno smartphone progettato per chi utilizza quotidianamente i social media

Huawei Nova 5T servizi Google

Mentre il mercato ancora si chiede quando sarà disponibile il Mate 30 Pro 'a piene funzioni', Huawei mette a segno un colpo di coda e lancia uno smartphone pensato esplicitamente per i più giovani, ma con prestazioni da top di gamma e soprattutto con tutti i servizi di Google disponibili.

Lo fa grazie al fatto che il Nova 5T rientra nel novero dei brevetti licenziati prima del bando imposto dalla Casa Bianca all'utilizzo di Android e dei servizi del colosso di Mountain View.

Dotato di 5 fotocamere potenziate dall'Intelligenza Artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display Punch FullView da 6.26 pollici e Kirin 980, il chipset proprietario dell'azienda, è uno smartphone progettato per chi utilizza quotidianamente i social media.

Per Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, "Dotare di Intelligenza Artificiale il Nova 5T ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio".Sulle orme delle serie P e Mate, Nova 5T dispone di una configurazione Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale, con un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP.

La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto, semplificando il processo di editing dei video e facilitando gli utenti nel salvataggio e nell'archiviazione delle foto.

Monta 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 3.750 mAh, supporta la SuperCharge da 22,5 W per una ricarica dallo 0 al 50% in 30 minuti. 

Nova 5T è disponibile in Italia a partire dal 23 ottobre, al prezzo di 429,90 Euro



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it