Così le 'Stories' di Instagram e Facebook soffocano Snapchat
ADV
ADV
Così le 'Stories' di Instagram e Facebook soffocano Snapchat
ADV

ADV

Instagram e Facebook 'soffocano' Snapchat

  • Agosto 2016 - Instagram lancia le stories riprendendo l’idea da Snapchat
  • Gennaio 2017 - Le stories diventano più popolari degli snap
  • Febbraio 2017 - Le stories approdano anche su Facebook

Cosa è stato copiato da Snapchat

  • Snapchat - è un servizio di messaggistica istantanea in cui i messaggi privati (snap) di testo, foto e video sono visualizzabili solo per 24 ore. Stories è una funzionalità grazie alla quale gli utenti inviano pubblicamente snap geolocalizzati e arrichiti da testo, immagini e adesivi.
  • Instagram Stories - è una funzionalità del social network grazie alla quale gli utenti creano contenuti che non vengono pubblicati sul profilo principale e rimangono visibili solo per 24 ore. Questa novità è stata premiata ed è usata oggi dai 2/3 degli utenti del social network, comprato nel 2012 da Mark Zuckerberg, usato oggi da 600 milioni di utenti unici nel mondo,
  • Facebook Stories - gli utenti possono pubblicare foto e video arricchite da cornici, effetti, filtri interattivi e animazioni. Questi contenuti scompaiono dopo 24 ore e non vengono pubblicati nel proprio profilo, ma su una sezione separata. Le ‘stories’ sono fra le novità più importanti fra quelle introdotte lo scorso febbraio da Facebook.
  1. Marzo 2016 - Gli adesivi di geolocalizzazione
  2. Aprile 2017 - Gli effetti interattivi e le funzioni di realtà aumentata
  3. Aprile 2017 - La possibilità di creare adesivi personalizzati​

Come rallenta la crescita di Snapchat


ADV