Tutto quello che volete sapere sulla vendita del Milan ai cinesi  è in un ebook

Ricostruiamo sei anni di abboccamenti, trattative, indiscrezioni e smentite. Scaricate (gratis) l'inchiesta su Agi.it e sugli store online

Tutto quello che volete sapere sulla vendita del Milan ai cinesi  è in un ebook
 Milan web

Agi presenta “Diavoli e Dragoni”, ebook che ricostruisce nel dettaglio, svelandone tutti i retroscena, la storia della trattativa senza fine fra Silvio Berlusconi e alcuni imprenditori cinesi per la cessione del Milan.

Dal primo abboccamento alle voci di naufragio

Dal primo approccio di Berlusconi con la Cina, quando l’allora presidente del consiglio confida al leader cinese Xi Jinping di essere disposto a valutare un partner orientale in caso di vendita della società rossonera, alla controversa figura dell’unico imprenditore rimasto in corsa, Li Yonghong, passando per il fallimento della trattativa con il thailandese Bee Taechaubol e per la suggestione Alibaba. Il tutto in un momento in cui l’altra squadra di Milano, l’Inter, anch’essa diventata recentemente di proprietà cinese, sembra beneficiare degli investimenti milionari del Gruppo Suning e rilanciarsi pienamente anche sul piano sportivo.

Sei anni passati al setaccio

L’ebook si presenta come una ricostruzione minuziosa, che parte dal 2011 e che prova a mettere insieme tutti gli elementi di una trattativa che appare sempre più un vero e proprio puzzle, curata dalla giornalista freelance Alessandra Spalletta, sinologa che collabora con Agi per la redazione di AgiChina, il portale di Agi dedicato al mondo cinese.

 “Diavoli e Dragoni” è la prima di un insieme di pubblicazioni che faranno parte della nuova collana lanciata da Agi, i Quaderni dell’Agenzia Italia. Una serie di ebook sui principali temi di attualità, ricostruiti di volta in volta grazie al lavoro puntuale e di fact-checking dei giornalisti della redazione di Agi, che nascono con una promessa scritta in copertina: la verità dei fatti.

L’ebook di Agi, disponibile in formato pdf, iBooks e epub, è scaricabile gratuitamente da Amazon, dalla piattaforma Itunes ed è pubblicato sul sito agi.it.