Le star americane hanno raccontato sui social il rogo delle loro ville

Gli incendi che hanno devastato la California hanno colpito Malibu e altre aree favorite dai protagonisti dello showbiz Usa

video star incendi california

Gerard Butler, che ha pubblicato un video che mostra buona parte della sua abitazione di Malibù andata in fumo, è solo una delle tante star che hanno documentato sui social il rogo delle loro ville. L'area devastata dagli incendi che hanno colpito la California è infatti una delle favorite dai protagonisti dello show business americano. Come Orlando Bloom, che su Instagram posta una foto di una visuale dell’incendio da casa sua, scrivendo “Questa è la mia strada due ore fa, pregando per la sicurezza di tutti i miei followers di Malibu, grato ai nostri coraggiosi vigili del fuoco grazie al quale stiamo al sicuro”.

Anche la super top model Isabella Khair Hadid, sempre tramite Instagram ha manifestato la sua preoccupazione per quello che ha definito “un incubo”. Anche la sua abitazione è evidentemente molto vicina al disastro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

a bad dream #malibu #home

Un post condiviso da (@bellahadid) in data:

E ancor più impressionante l’immagine proposta dalla collega Jelena Noura "Gigi" Hadid in una delle sue frequenti stories sempre su Instagram. Anche la casa di Lady Gaga è minacciata dalle fiamme e la star ha dedicato parecchi pensieri dal suo profilo Twitter a sfollati, feriti e, anche lei, al lavoro dei pompieri “anch’io” scrive “sono tra quelli che si chiedono se la propria casa andrà a fuoco”. Particolarmente attiva Kim Kardashian, che sempre su Twitter ha documentato l’attacco delle fiamme alla sua casa in Hiddens Hill momento dopo momento, prima di attivarsi ed utilizzare la propria celebrità per procurare farmaci ai vigili del fuoco in lotta contro l’incendio, ritwittando l’invito di Kris Jenner. L’altra sorella Kardashian, Kourtney, usa invece Instagram, e tramite stories documenta con una foto dall’altro della via della propria casa la sua paura che tutta la sua via vada a fuoco: “è folle e devastante” sottoscrive. Anche Cher è affranta dal vedere la sua Malibu, dove sta di casa, scrive su Twitter, dal 1972, devastata dalle fiamme “Ma non c’è niente che io possa fare” aggiunge, prima di ringraziare con numerosi altri tweet anche lei il lavoro dei vigili del fuoco che, scrive “rischiano la vita per dei perfetti estranei”.

 

Il regista de’ “La forma dell’acqua” Guillermo Del Toro, al Corriere della Sera, rilascia una testimonianza impressionante: “Mi restano negli occhi e nel cuore le strade bloccate, il panico. Tante persone che conoscevo ora sono disperse oppure, disperate, hanno visto ardere le loro abitazioni in una coltre di fumo e fiamme, che ha ridotto in cenere i ricordi, gli oggetti, la stabilità delle loro vite”; il regista dichiara di aver dovuto evacuare la sua villa che, per fortuna, anche se danneggiata, è ancora in piedi.

È andata decisamente peggio al collega Scott Derrickson, che ha diretto L'esorcismo di Emily Rose e Doctor Strange, e al quale la casa è stata praticamente rasa al suolo dalle fiamme; le foto postate su Twitter sono disarmanti. La star di Streghe, Alyssa Milano invece, ha utilizzato i social per trovare rifugio per i suoi 5 cavalli, quando la sua abitazione ha rischiato di essere colpita dalla devastante calamità. Anche la Brenda di Beverly Hills 90210 aveva casa in zona e anche la sua casa è stata colpita duramente, il suo post su Instagram ne documenta la tristezza pensando che quella abitazione, ormai ridotta in cenere, è quella legata ai momenti più duri della sua vita.

 

Scene drammatiche anche per Robin Thicke, l’interprete di Blurred Lines è tra quelli costretti in fretta e furia a dover abbandonare la propria abitazione “Family is safe! Praying for everyone out here!” scrive su Instagram. Tra le famiglie che hanno definitivamente perso la propria casa anche Miley Ray Cyrus, che su Twitter scrive “Sono completamente devastata dagli incendi che hanno colpito la mia comunità. Io sono una dei fortunati. I miei animali e l'amore della mia vita sono in salvo e questo è tutto quello che conta al momento. La mia casa non è più in piedi, ma i ricordi condivisi con la mia famiglia e i miei amici sono incancellabili. Sono grata per tutto quello che mi rimane”. Pare che con conseguenze meno gravi anche la casa di Barbra Streisand è stata coinvolta nell’incendio, l’attrice infatti ringrazia anche lei tramite Facebook i vigili del fuoco “che rischiano ogni giorno la loro vita per salvare la nostra”. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it