Kavanaugh accusato di molestie da seconda donna, lui nega

Kavanaugh accusato di molestie da seconda donna, lui nega
SAUL LOEB / AFP
 
 Il giudice Brett Kavanaugh

Arriva una seconda accusa di molestie sessuali per il giudice Brett Kavanaugh, proposto dal presidente americano Donald Trump alla Corte suprema.

Quattro giorni prima dell'audizione al Senato con la sua prima accusatrice, la professoressa Christine Blasey Ford, si è fatta avanti in un'intervista con il New Yorker anche la 53enne Deborah Ramirez che ha raccontato di essere stata molestata da Kavanaugh negli anni Ottanta in una festa all'Università di Yale.

Il giudice ha negato anche quest'accusa: "Questo presunto evento di 35 anni fa non è accaduto, le persone che mi conoscevano sapevano che non era avvenuto e l'avevano detto. Si tratta di pura e semplice calunnia", si è difeso in una nota.

E' stato invece raggiunto un accordo provvisorio perché si tenga giovedì prossimo l'audizione al Senato di Kavanaugh e della sua accusatrice Ford. La professoressa di psicologia ha accusato Kavanaugh di averla aggredita sessualmente ai tempi del liceo negli anni '80, affermazioni respinte dal giudice. I Democratici hanno chiesto che il voto di conferma della candidatura di Kavanaugh alla Corte suprema sia rinviato in attesa di un'inchiesta dell'Fbi sulle accuse, indagine che secondo i Repubblicani non è necessaria.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it