Allo zoo Lincoln Park di Chicago è nato Kapuki, un rinoceronte nero

La specie Diceros bicornis è in via di estinzione, nel mondo ne sono rimasti circa 5.500 esemplari

rinoceronte nero estinzione
SCOTT OLSON / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP
Rinoceronte nero

Il Lincoln Park Zoo di Chicago festeggia la nascita di un rinoceronte nero, una specie a rischio estinzione. "Dopo 15 mesi di gravidanza e un travaglio relativamente veloce, siamo entusiasti di annunciare che Kapuki ha partorito", ha annunciato lo zoo nel primo di una serie di tweet con foto allegate per aggiornare sullo stato di salute di mamma a piccolo. Lo zoo ha tenuto a far sapere che vengono monitorati a distanza ma che ci sono veterinari sempre pronti nel caso di necessità.


Secondo la World Wildlife Foundation nel mondo sono rimasti meno di 5.500 rinoceronti neri. Il rinoceronte nero (nome scientifico Diceros bicornis, perché possiede due corni) è in realtà grigio ed è originario delle regioni pianeggianti dell'Africa. È un animale solitario e aggressivo quando in difficoltà. Il maschio può pesare fino a 1.400 chilogrammi e il corno esterno, quello più grande, può arrivare a 140 centimetri.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.