La regina Elisabetta ha indossato una spilla dono di Obama all'arrivo di Trump

regina Elisabetta spilla Obama Trump
 SAUL LOEB / AFP
 Barack Obama e la Regina Elisabetta nel 2014, in occasione delle celebrazioni del 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia

Nel giorno in cui Donald Trump è atterrato nel Regno Unito per la sua prima visita da quando è alla Casa Bianca, la regina Elisabetta ha scelto di indossare la spilla che le era stata donata nel 2011 dall'ex presidente Barack Obama e dalla moglie Michelle. Lo sottolinea il Daily News.

Si tratta di una gioiello vintage, del 1950, a forma di fiore verde, di oro giallo 14 carati, diamanti e agata, stando alla descrizione che ne fece allora il Politico. La regina l'ha sfoggiata proprio giovedì scorso, nel castello di Windsor , quando ha ricevuto l'arcivescovo di Canterbury mentre l'Air Force One atterrava a Londra tra le proteste dei cittadini contro il miliardario. La regine ha ricevuto Trump e la first lady Melania venerdì quando è spiccata l'assenza di tutti gli altri membri della famiglia reale. Durante la loro visita di stato negli Regno Unito del 2016, gli Obama avevano cenato privatamente con il principe William, la principessa Kate e il principe Harry.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it