Recep Tayyip Erdogan è il candidato sindaco di Golcuk del partito di Recep Tayyip Erdogan

Ha 20 anni e si è candidato alle elezioni amministrative del prossimo 31 marzo, cui correrà per il partito Akp del presidente. Recep Tayyip Erdogan

Recep Tayyip Erdogan
(Agi)
 Recep Tayyip Erdogan

Il suo nome è Recep Tayyip Erdogan, ha 20 anni ed è il candidato sindaco della piccola Golcuk alle elezioni amministrative del prossimo 31 marzo, cui correrà per il partito Akp del presidente, Recep Tayyip Erdogan.

All'omonimia hanno contribuito un caso, il cognome in comune,  e l'ammirazione, quella di un padre per l'allora sindaco di Istanbul, Erdogan appunto, che spinge il genitore nel 1998 a chiamare il figlio Recep Tayyip, senza sapere che quel politico è destinato a divenire l'uomo forte alla guida della Turchia.  

Inevitabile che l'ascesa al potere dell'attuale presidente della Turchia nutrisse l'ammirazione del giovane Recep Tayyip da Golcuk per il presidente. Da qui all'iscrizione all'Akp e all'inizio della carriera politica il passo è stato breve, quasi naturale.. "Il presidente spinge affinchè i giovani facciano politica e io ho deciso di correre a sindaco di Golcuk".

Il primo banco di prova arriva proprio sabato con le elezioni amministrative e il giovane che con un nome a dir poco "ingombrante" impegnato in una campagna elettorale senza sosta, sognando di ripercorrere la carriera dell'uomo da cui ha preso il nome.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.