Una coppia di pinguini gay crescerà il primo pulcino senza identità di genere

Lo ha annunciato l'acquario di Londra Sea Side. Il cucciolo di 4 mesi, al quale non è ancora stato dato un nome, è stato affidato ad una coppia di pinguini femmine, Rocky e Marama

pinguini gay identita genere
Agf
Pinguini

Una coppia di pinguini gay crescerà il primo pulcino senza identità di genere. Lo ha annunciato l'acquario di Londra Sea Side. Il cucciolo di 4 mesi, al quale non è ancora stato dato un nome, è stato affidato ad una coppia di pinguini femmine, Rocky e Marama, "ed è il primo nella storia del famoso acquario di Londra a non essere stato caratterizzato come maschio o femmina", ha tenuto a precisare Sea Life.

Per quanto la decisione possa sembrare curiosa perché "la neutralità di genere negli umani è solo di recente diventata oggetto di conversazione comune, è completamente naturale tra i pinguini sviluppare identità senza genere mentre diventano adulti", ha spiegato il direttore dello zoo, Graham McGrath, in una nota. Fino ad ora però anche ai pinguini senza identità di genere veniva assegnato un nome e di conseguenza un genere al Sea Life.

Questo pinguino è stato invece scelto come il primo senza identità sessuale. È stata anche la prima volta, hanno spiegato allo zoo, che "siamo riusciti con successo a far adottare ad una coppia dello stesso sesso un pulcino". Lo scorso agosto una coppia di pinguini gay, due maschi, Skipper e Ping, dello zoo di Berlino, aveva adottato un uovo abbandonato, dopo aver provato a covare pesci e altre pietre.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it