Ocasio-Cortez prepara la svolta nella legislazione Usa sul cambiamento climatico

La nuova stella del partito democratico lavora da mesi ad un Green New Deal che sarà presto rivelato 

Ocasio-Cortez prepara la svolta nella legislazione Usa sul cambiamento climatico
(Afp) 
  Alexandria Ocasio-Cortez 

Non poteva che riguardare il clima, una delle prime mosse legislative portate avanti dalla newyorchese Alexandria Ocasio-Cortez, la più giovane parlamentare eletta al congresso nelle scorse elezioni di metà mandato.

La nuova stella del partito democratico, da sempre attenta ai temi verdi, sta lavorando a un testo insieme al senatore del Massachusetts, Ed Markey, compagno di partito, che ha l'obiettivo di costituire una svolta nella legislazione riguardante il cambiamento climatico. Si chiamerà Green New Deal e, anche se non c'è ancora una data precisa, secondo quanto rivela la Cnn, dovrebbe essere presentata a breve una prima bozza su cui i due stanno lavorando ormai da oltre un mese.

Nella legge, saranno toccati punti riguardanti la riduzione delle emissioni, la sponsorizzazione di infrastrutture a basso impatto ambientale, e la creazione di lavoro in questo settore. Si tratterà, hanno anticipato alcune fonti vicine a Ocasio-Cortez e Ed Markey, di un pacchetto corposo che affronterà il tema della lotta al cambiamento climatico nei suoi più vari aspetti. 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it