Lo sconto speciale sulla Nutella è finito in guerriglia, in Francia. Video

"Sono come animali, a una signora hanno strappato i capelli, una anziana ha preso un barattolo in testa". Cosa succede Oltralpe quando la crema Ferrero ha uno sconto del 70%

Lo sconto speciale sulla Nutella è finito in guerriglia, in Francia. Video 
 (Afp)
 Nutella

I giornali di mezzo mondo hanno titolato queste scene i "Nutella Riot". Uno sconto speciale sulla crema al cioccolato più famosa al mondo ha portato a scene violente in una catena di supermercati francesi. I clienti si sono impegnati con tutte le loro forze per aggiudicarsi quello che hanno ritentuo un affare imperdibile: uno sconto del 70% che ha portato il prezzo da 4,50 euro a 1,40.

Delirio tra gli scaffali, scene che hanno costretto la polizia ad intervenire quando le persone hanno iniziato a spintonarsi, a volte fare a botte per garantirsi un barattolo della preziosa crema.

"Sono come animali, una donna hanno strappato i capelli, una signora anziana ha preso una barattolo in testa, un'altra si è ferita ad una mano e ha perso sangue lungo il corridoio", ha detto un cassiere ai media francesi. Un membro dello staff di un negozio Intermarché nella Francia centrale ha dichiarato ad un quotidiano regionale: "Stavamo cercando di entrare per rimettere oridne, ma era impossibile. I clienti ci spingevano fuori".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it