AGI - Il tunnel della Manica è stato parzialmente riaperto e riprenderà la circolazione dei treni, ma con limitazioni. Lo ha annunciato Eurostar sul suo sito.
"Il problema dell'alimentazione aerea rimane e consigliamo vivamente a tutti i nostri passeggeri di rimandare il loro viaggio in una data diversa", si legge. Eurostar ha pregato i clienti di non andare alla stazione se il loro treno risulta cancellato. "I treni che possono circolare saranno soggetti a gravi ritardi e possibili cancellazioni dell'ultimo minuto", avverte la societa'.
Guasti alla linea elettrica hanno provocato gravi problemi nella circolazione.
Eurostar ha consigliato ai passeggeri di posticipare i viaggi a una data diversa, citando una "grave interruzione" nel Tunnel della Manica a causa di problemi con l'alimentazione elettrica aerea. "Siamo dispiaciuti che i treni che possono circolare siano soggetti a gravi ritardi e cancellazioni dell'ultimo minuto", si legge in una nota pubblicata sul sito.
Rimosso il treno guasto
E' stato portato fuori dal tunnel il treno che si è guastato questa mattina e ha provocato l'interruzione della circolazione ferroviaria. Dentro il tunnel non vi sono più passeggeri, è stato assicurato.
Lo stop al transito dei treni fra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles ha provocato il caos sia nella stazione di St Pancras sia alla Gare du Nord a Parigi, affollate di persone in viaggio per le feste di fine anno.