AGI - In Francia, a 24 ore dal macabro ritrovamento di un corpo sgozzato e sventrato a Pont de Metz, nei pressi di Amiens, un sospettato è stato arrestato e preso in custodia dalla polizia. Lo riferiscono i media d'Oltralpe, tra cui Le Figaro e Bfmtv.
Fonti di polizia hanno confermato che un giovane è stato arrestato in mattinata "nella regione di Amiens". Al momento non si sa quale sia il suo legame con la vittima, un uomo di 32 anni. Il sospettato, di circa 20 anni, è in custodia cautelare per "omicidio". Contattata da Le Figaro, la procura di Amiens non ha risposto alle numerose richieste del quotidiano.
La macabra scoperta è avvenuta ieri intorno alle 7 del mattino, mentre un passante passeggiava col suo cane in un'area sportiva nella sua città di Pont de Metz, nella regione della Somme (Nord). Inizialmente, una fonte della polizia contattata da Bfmt aveva indicato che il corpo della vittima era in posizione incrociata. Questa informazione è stata successivamente smentita dalla procura, che ha spiegato che "le braccia della vittima non erano incrociate", ma piuttosto posizionate intorno alla testa.
La procura di Amiens ha subito aperto un'inchiesta per "omicidio volontario", affidata alla polizia giudiziaria locale. La vittima presentava ferite da arma da taglio al collo e alla schiena. Il corpo è stato trovato "con la gola tagliata, lo stomaco squarciato, eviscerato", secondo Loic Bulant, sindaco di Pont-de-Metz.
Gli inquirenti possono fare affidamento sulla videosorveglianza della città, poiché il sindaco ha dichiarato a France Bleu che una telecamera ha ripreso l'ingresso del parco.