AGI - Siete appassionati di fenomeni paranormali e delle indagini dei famosi coniugi Ed e Lorraine Warren trasformate nelle serie di film horror più famose al mondo come "The Conjuring", "Annabelle" e "The Nun"? Siete nel posto giusto.
Dopo aver visto il film “Annabelle” avete trascorso notti insonni fissando un angolo della stanza immaginando di vedere quella spaventosa bambola seduta su una sedia a dondolo mentre vi canta la ninna nanna? Il posto è un tantino meno giusto.
Matt Rife e Elton Castee: tutori di Annabelle
Di sicuro, non hanno avuto di questi problemi il famoso comico Matt Rife, 29 anni, e il suo amico influencer e YouTuber, Elton Castee, 35 anni. I due giovanotti, infatti, appassionati di fenomeni paranormali, sono diventati i tutori legali di Annabelle, la bambola che, secondo i famosi investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, era posseduta da uno spirito maligno e per questo fu chiusa in una teca. E come se non bastasse, mentre sorseggiano un drink sul portico della casa dell’horror dei Warren nel Connecticut, annunciano di essere i tutori legali e i custodi anche di tutti i 750 manufatti e oggetti infestati del Warren Museum.
L'annuncio sui social media
Il “folle annuncio” come lo ha definito lo stesso comico, è stato dato sui loro profili Instagram. “Ho ufficialmente acquistato la casa e il Museo dell'Occulto di Ed e Lorraine Warren - scrivono - e saremo i tutori legali per almeno i prossimi 5 anni dell'intera collezione infestata. Se mi conoscete, sapete che sono ossessionato dal paranormale e da tutto ciò che è infestato - continua il post di Rife - potreste anche sapere che i film di The Conjuring sono i miei film horror preferiti di sempre. Quindi sono incredibilmente onorato di aver preso in gestione uno dei marchi più importanti nella storia del paranormale. Ed e Lorain Warren hanno probabilmente introdotto la demonologia e il paranormale nel mainstream e sono il cuore di alcune delle storie infestate più famose di tutti i tempi, The Conjuring House, Amityville Horror”. Ed Warren è morto nel 2006 all'età di 79 anni, e Lorraine Warren nel 2019 all'età di 92 anni.
Pernottamenti e visite guidate
Ma alla fine Rife e Castee cosa ci faranno con Annabelle? Hanno intenzione di aprire la casa per "pernottamenti e visite guidate al museo". E a leggere la mole di commenti che hanno ricevuto sotto l’annuncio con account che iniziano tutti con “spirit”, pensiamo che non faranno fatica a staccare i biglietti. Giusto per la cronaca: il precedente tutore legale, Dan Rivera, è stato trovato morto, per cause naturali, in una stanza d'albergo a Gettysburg, in Pennsylvania, mentre portava in tour "Devils on the Run", la bambola Annabelle. Insomma, già questo per tutti gli “impressionabili”, sarebbe bastato per consigliare al comico e all’influencer di optare per una più sicura collezione di francobolli.