AGI - Una donna comparirà oggi in un tribunale neozelandese con l'accusa di "abusi e abbandono di minore", dopo essere stata arrestata il giorno prima per aver trasportato una bambina di due anni all'interno di una valigia durante un viaggio in autobus, ha detto la polizia.
Dettagli dell'arresto a Kaiwaka
L'imputata di 27 anni è stata arrestata dopo mezzogiorno di domenica nella città di Kaiwaka, a circa 100 chilometri a nord di Auckland, dopo che l'autista dell'autobus ha chiamato le autorità dopo aver osservato movimenti nei bagagli.
Il ritrovamento della bambina nella valigia
Dopo aver aperto la valigia, situata nel vano di carico del veicolo, l'autista "ha scoperto la bambina di due anni", ha detto l'ispettore Simon Harrison in una dichiarazione.
Condizioni della bambina e ringraziamenti all'autista
La minorenne, che è stata portata in ospedale per valutare a fondo la sua salute, "aveva molto caldo, ma per il resto sembrava illesa", ha detto il poliziotto, che ha elogiato l'autista dell'autobus per aver evitato "un esito molto peggiore".
Accuse formali e comparizione in tribunale
La donna, di cui la polizia non ha rivelato se è imparentata con la ragazza, dovrà comparire in tribunale ad Auckland oggi, accusata di "abusi e abbandono di minore”.