AGI - Novello Erode, giustiziere di bambini o un anziano solo che mal tollerava il frastuono di una colonia di bambini. Tanto spavento per i genitori di un bel gruppo di bambini tra gli otto e gli 11 anni, ma nessuna conseguenza irreparabile. Eppure un anziano di 76 anni è stato arrestato e con accuse molto gravi: sull'uomo pesa il grave sospetto di aver avvelenato con dolci e sedativi i bambini in una colonia estiva a Stathern, nel Leicestershire.
L'udienza in tribunale
John Ruben, residente vicino a Nottingham, è apparso brevemente sabato al tribunale di Leicester, dove si è identificato ed è stato incarcerato in attesa di un'udienza imminente il 29 agosto.
Le accuse formali
La procura aveva annunciato il giorno precedente l'incriminazione di quest'uomo per atti di crudeltà nei confronti di tre bambini che partecipavano al campo estivo. Per fare questo, avrebbe usato caramelle mescolate a sedativi. Gli eventi si sono svolti in un campo estivo tra il 25 e il 29 luglio.
Indagini e ricoveri precauzionali
La polizia locale ha detto di essere stata informata domenica che diversi bambini ospitati lì erano "malati". Otto bambini, di età compresa tra gli otto e gli 11 anni, e un adulto sono stati portati in ospedale "per precauzione", ma tutti sono stati successivamente rilasciati. Ruben è stato arrestato lunedì sera in un pub vicino.