AGI - Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato alla CNN di non aver pensato di concedere la grazia o la commutazione della pena a Ghislaine Maxwell, sebbene non lo abbia escluso.
Lo riporta la stessa emittente Usa. Maxwell, condannata nel 2022 a 20 anni di carcere federale per aver portato avanti un piano durato anni con Jeffrey Epstein per adescare e abusare sessualmente di minorenni, ha incontrato ieri il vice procuratore generale Todd Blanche, che dovrebbe incontrarla di nuovo oggi.
Alla domanda se abbia pensato alla concessione della grazia o della commutazione della pena per Ghislaine Maxwell, Trump ha risposto che "È una cosa a cui non ho pensato", ha detto. "Mi è permesso farlo, ma è una cosa a cui non ho pensato".
Vicenda giudiziaria
Alla domanda successiva se la grazia fosse sul tavolo, Trump ha risposto ai giornalisti alla Casa Bianca: "Non posso parlarne ora... è una questione molto delicata". Riferendosi al vice Procuratore Generale Todd Blanche e al suo incontro con Maxwell, Trump ha detto di non sapere nulla dell'incontro. "So che si sta svolgendo, ed è un uomo fantastico. È un ottimo avvocato", ha detto Trump riferendosi a Blanche, che è anche il suo ex avvocato penalista.
Poi ha il presidente Trump ha affermato di non essere "mai andato sull'isola di Epstein".