AGI - Almeno tre persone sono morte a Los Angeles in un centro di addestramento dello sceriffo, ha annunciato il Procuratore Generale degli Stati Uniti Pam Bondi. Ha descritto "un terribile evento che ha causato la morte di almeno tre persone" su X. Secondo Fox News e il Los Angeles Times, citando fonti della polizia, un'esplosione si è verificata in un centro di addestramento dello sceriffo nella zona est della città.
I just spoke to @USAttyEssayli about what appears to be a horrific incident that killed at least three at a law enforcement training facility in Los Angeles.
— Attorney General Pamela Bondi (@AGPamBondi) July 18, 2025
Our federal agents are at the scene and we are working to learn more. Please pray for the families of the sheriff’s…
Secondo il Los Angeles Times l'esplosione è avvenuta poco prima delle 7:30 del mattino nel centro di Eastern Avenue, che ospita l'ufficio speciale dello sceriffo e la squadra anti-incendio doloso, tra cui la squadra artificieri. La causa dell'esplosione non è stata immediatamente chiara.
Fonti del Times hanno riferito che una squadra di artificieri stava spostando degli esplosivi al momento dell'esplosione. Gli artificieri del LAPD sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza altri potenziali esplosivi e l'area circostante è stata evacuata. Le autorità hanno coperto l'area dell'esplosione con un enorme telo. A circa 25 metri dalla struttura, i finestrini di un SUV della polizia sono andati in frantumi a causa dell'esplosione.