AGI - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha confermato che la prossima settimana partirà "per degli incontri negli Stati Uniti, incluso quello con il presidente Donald Trump".
"Questi eventi seguono la grande vittoria ottenuta nell'operazione" contro l'Iran, ha riferito, sottolineando che "sfruttare il successo non è meno importante che raggiungerlo". Netanyahu ha anche voluto esprimere "una buona parola sull'opposizione, che in questa grande sfida è rimasta quasi tutta unita".
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu punta a raggiungere un accordo commerciale e "altre cose". "Abbiamo alcune questioni da definire per raggiungere un accordo commerciale, tra le altre cose. Incontri con i leader del Congresso e del Senato e riunioni sulla sicurezza che non presenterò nel dettaglio qui", ha dichiarato durante una riunione di gabinetto di governo.
Netanyahu ha annunciato che sta preparando incontri con il presidente Donald Trump, così come con il suo vicepresidente J.D. Vance, il segretario di Stato Marco Rubio, il capo del Pentagono Pete Hegseth, l'inviato per il Medio Oriente Steve Witkoff e il segretario al Commercio Howard Lutnick.