AGI - È stato trovato morto l'uomo sospettato di avere ucciso almeno due vigili del fuoco domenica durante un incendio boschivo in Idaho, uno Stato al confine settentrionale degli Stati Uniti.
L'ufficio dello sceriffo della contea di Kootenai, dove è avvenuta la sparatoria, ha riferito che la squadra di armi e tattiche speciali (SWAT) ha trovato un uomo morto sulla Canfield Mountain insieme a un'arma da fuoco.
"In questo momento, l'ordine di ricerca di rifugio (per la sparatoria) è stato revocato. Tuttavia, c’è ancora un incendio attivo sulla Canfield Mountain. I residenti della zona sono invitati a tenersi pronti", ha dichiarato l'ufficio in un breve comunicato.
La sparatoria è iniziata intorno alle 14:00 ora locale dopo che i vigili del fuoco hanno risposto a una segnalazione di un incendio sulla Canfield Mountain nella città di Coeur d'Alene, vicino al confine con lo stato di Washington.
I due vigili del fuoco uccisi sono stati vittime di "un'imboscata". Il governatore dell'Idaho Brad Little ha confermato che "diversi eroici vigili del fuoco sono stati attaccati mentre rispondevano a un incendio" nella parte settentrionale dello Stato, vicino al confine canadese, e lo sceriffo della contea di Kootenai Robert Norris ha riferito in una conferenza stampa che un numero imprecisato di persone è rimasto ferito.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone