L'Idf continua ad attaccare. L'Iran: "Non vogliamo la bomba nucleare"
Israele continua ad attaccare l'Iran. Teheran: "Apriremo le porte dell'inferno, non cercheremo mai di avere una bomba nucleare"

Israele continua ad attaccare l'Iran. Teheran: "Apriremo le porte dell'inferno, non cercheremo mai di avere una bomba nucleare"

iran attacca israele
di lettura
ADV
ADV

Il presidente iraniano Pezeshkian: "Non cercheremo mai di avere la bomba nucleare"

Il capo dei Guardiani della Rivoluzione: "Apriremo le porte dell'inferno"

Israele chiude le ambasciate in tutto il mondo

Netanyahu: "L'operazione durerà il tempo necessario"

Droni

Le risposte di Teheran

L'Idf continua ad attaccare. L'Iran: "Non vogliamo la bomba nucleare"

Aiea, radiazioni fuori dal sito di Natanz rimaste invariate

Natanz

AIEA

La reazione di Trump

Tajani sente l'ambasciatrice a Teheran

Le reazioni

  • Hamas ha condannato l'attacco israeliano contro l'Iran, avvertendo che potrebbe "destabilizzare la regione" mediorientale. "Questa aggressione costituisce una pericolosa escalation che minaccia di destabilizzare la regione. Oggi, l'Iran sta pagando il prezzo della sua ferma posizione a sostegno della Palestina e della sua resistenza", ha aggiunto il gruppo militante palestinese.
  • L'Arabia Saudita condanna l'attacco sferrato da Israele contro l'Iran, definendolo "una chiara violazione del diritto internazionale". "Il Regno condanna senza mezze misure questo odioso attacco e ribadisce che è una responsabilità dell'intera comunità internazionale e del Consiglio di Sicurezza Onu intervenire per porre fine a questa aggressione", si legge in un comunicato del ministero degli Esteri.
  • Un attacco "barbaro e selvaggio" che "getta fuoco" sull'intera regione. Queste le parole con cui Omer Celik, portavoce del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, ha condannato i bombardamenti israeliani che hanno colpito diverse località iraniane nelle scorse ore. "Israele attaccando l'Iran ha aggiunto un nuovo attacco barbaro e selvaggio che infuoca l'intera regione. Un attacco senza alcuna legittimità o necessità, un bombardamento senza basi legali che condanniamo con fermezza", ha detto Celik

ADV