AGI - C'è il produttore musicale Dave Shapiro tra le sei vittime dell'incidente aereo di San Diego, in California, in cui un Cessna ha colpito i cavi dell'alta tensione ed è precipitato sulle case. Gli occupanti del jet privato sono deceduti e ci sono stati alcuni feriti tra gli abitanti. Solo dopo molte ore si è appreso che alla cloche c'era il 42enne Shapiro, pilota e proprietario del velivolo, un volto molto noto del panorama heavy metal e hard rock.
Nello schianto sono morti anche due dipendenti dell'agenzia musicale Sound Talent Group, di cui Shapiro era stato il co-fondatore nel 2018 insieme a Tim Borror e Matt Andersen. Tra le vittime figura Daniel Williams, ex batterista della band The Devil Wears Prada.
Cresciuto a New York, Shapiro era un grande appassionato del volo e gestiva una piccola compagnia di aviazione: "Volare mi aiuta a concentrarmi e a non lasciarmi distrarre dalle assurdità del mondo, in quei momenti tutto ciò che accade al di fuori dell'aereo non importa", aveva raccontato.
Era nella musica, però, che Shapiro si era affermato, contribuendo con la sua agenzia a lanciare e a far conoscere tante band alternative. In particolare aveva puntato sulla valorizzazione della musica indipendente (era stato co-fondatore della National Independent Talent Organization) e con la sua Sound Talent Group si è concentrato su pop-punk, metalcore, post-hardcore e altri sottogeneri dell'hard rock.
Tra i suoi clienti ci sono stati la band pop americana Hanson, il gruppo post-hardcore californiano Pierce The Veil, la band australiana Parkway Drive, il gruppo rock canadese Sum 41 e la cantautrice Usa Vanessa Carlton.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie dell'Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone