AGI - Attacco con coltello alla stazione centrale di Amburgo. Una donna è stata arrestata dalla polizia federale. L'incidente è avvenuto sul binario 13/14. I feriti sono 17 di cui 4 in pericolo di vita. I retroscena del crimine non sono ancora chiari. L'accoltellatrice è tedesca e nota alla polizia. Lo scrive la 'Bild'. Secondo precedenti indagini, la donna sarebbe anche malata di mente e avrebbe già trascorso del tempo in un ospedale psichiatrico
Secondo quanto riferito dalla radio e televisione della Germania settentrionale, la 'NDR', alle 18,05 di oggi è stato necessario dispiegare un ampio dispositivo di polizia e di emergenza sanitaria nella stazione centrale di Amburgo. Sul suo account X, la polizia di Amburgo ha riferito che attualmente si sta svolgendo una "grande operazione di polizia" nella stazione, dove è in corso un'indagine.
Le indagini per accertare i retroscena degli accoltellamenti nella stazione di Amburgo sono in pieno svolgimento. Il movente della donna armata, 39enne, non è ancora del tutto chiaro. A tarda sera la polizia ha dichiarato che non ci sono prove di motivazioni politiche.
I feriti - scrive la 'Bild' - sono complessivamente 17, di cui quattro in pericolo di vita. La Deutsche Bahn ha espresso in serata il suo "profondo sgomento". In una dichiarazione si legge: "I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti ai feriti". È vietato portare armi, compresi i coltelli, nella stazione centrale di Amburgo e sui mezzi pubblici della città.