AGI - Quasi 10 centimetri, precisamente 9,75. È questa la misura della lingua di Chanel Tapper, la più lunga del mondo. Grazie a questo "dono", la trentaquattrenne californiana, detentrice dal 2010 del Guinness World Records, come ricorda il The Guardian, può toccare la punta del naso e addirittura il mento, persino sollevare un cucchiaio.
Una lingua da paura
Ma ha anche il potere di spaventare le persone facendole urlare di terrore quando si rendono conto che hanno davanti una lingua che è più lunga di una lampadina di medie dimensioni o di una carta di credito. "Le persone urlano per lo shock o per l'orrore, e per me questo è molto divertente", ha dichiarato Chanel.
Il primo incontro con il pubblico
Tapper ha raccontato di aver avuto circa 11 anni quando ha preso l'abitudine di prendere in giro le persone intorno a lei tirando fuori la lingua. Poi, circa un paio d'anni dopo, ha raggiunto la viralità su Internet dopo che gli utenti di YouTube hanno notato la sua lingua in un video e sono rimasti sbalorditi dalla lunghezza.
Il record mondiale
Nel 2010 il Guinness World Records l'ha invitata a un evento a Los Angeles per misurarla e vedere se meritasse davvero il primato. I giudici hanno verificato che la sua lingua supera la lunghezza media della lingua per le donne, che è di circa 1,9 cm (circa tre quarti di pollice), e per gli uomini di circa 1,2 cm (mezzo pollice).
Comparazioni e riconoscimenti
Più di un commentatore online l'ha paragonata al viscido e immaginario cattivo della Marvel Comics, Venom, ma lei non si è mai mostrata turbata. Anzi, il riconoscimento le ha dato la possibilità di viaggiare all'estero e, in uno di questi viaggi, a Milano, fotografata con la lingua dipinta di blu e verde, ha addirittura partecipato alla campagna 'Welcome Successful Living' del marchio Diesel.