AGI - La principessa del Galles, Kate Middleton, sarà in tribuna per assistere alla finale del singolare maschile di Wimbledon, tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Lo ha confermato Kensington Palace. La presenza a Wimbledon sarà la seconda uscita pubblica per Kate in quasi sette mesi. La moglie del principe William, l'erede al trono britannico, ha annunciato in un video alla fine di marzo che era in chemioterapia preventiva contro il cancro. Assente da ogni impegno ufficiale da Natale, è tornata in pubblico per la prima volta il 15 giugno in occasione della parata per il compleanno del re Carlo III.
La principessa del Galles "parteciperà alla finale del singolare maschile dei campionati di Wimbledon domenica 14 luglio", si legge nel comunicato stampa di Kensington Palace. Secondo l'agenzia di stampa britannica PA, Kate consegnerà il trofeo al vincitore del torneo, Djokovic o Alcaraz. Suo marito William sarà invece a Berlino per assistere alla finale di calcio europea tra Inghilterra e Spagna.
Il 15 giugno, la popolarissima principessa è apparsa sorridente sul balcone di Buckingham Palace, insieme a Carlo III, la regina Camilla, William e i loro tre figli George, Charlotte e Louis. È stata acclamata calorosamente dal pubblico, accorso numeroso per assistere alla parata militare "Trooping the Colour" organizzata ogni giugno. Il giorno prima, in un messaggio pubblicato sui social network - il suo primo discorso dall'annuncio della malattia - aveva parlato di "buoni progressi" delle sue cure. Anche il re Carlo III, 75 anni, soffre di cancro, è attualmente in cura, ma ha ripreso i suoi impegni pubblici diversi mesi fa.