AGI - Un video di pochi secondi è diventato virale sui social, alimentando domande sulle condizioni di Donald Trump: è quello pubblicato dal Daily Mail e che riguarda il rientro del tycoon nell'hotel a Des Moines, Iowa, la notte dopo il trionfale risultato elettorale ai caucus repubblicani. Nelle immagini si vede Trump camminare barcollando e a fatica. "Un conto è la camminata - ha commentato al Daily Mail Stuart Fischer, medico internista a New York - un conto è il bilanciamento.
Former President Donald Trump, leaving Hotel Fort Des Moines, says he will win the Iowa caucus again: “We’ve won it twice as you know; I think we’re going to have a tremendous night."
— Heartland Signal (@HeartlandSignal) January 15, 2024
He lost the 2016 GOP Iowa caucus, taking second to Sen. Ted Cruz.
pic.twitter.com/Lx3DaVI6S0
Sembrava come se fosse a bordo di una nave". Durante il suo discorso della vittoria, lunedì notte, qualche commentatore americano aveva sottolineato come Trump fosse apparso meno vivace del solito e come la sua voce fosse stata più bassa del normale. Secondo un neurologo dell'Università della California, Keith Vossel, il tycoon è apparso "piuttosto sfibrato" dall'aggressiva campagna elettorale che sta conducendo. Trump ha 77 anni e punta a sfidare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che di anni ne ha 81.