Aggredita da un clochard, deputata Usa si difende con il caffè bollente

Aggredita da un clochard, deputata Usa si difende con il caffè bollente

Angie Craig sorpresa da un 26enne pregiudicato è riuscita a mettere in fuga l'uomo e poi si è presentata regolarmente al Congresso per una riunione seppur con qualche livido

aggredita da un clochard deputata usa si difende con caffe bollente

© AFP - Angie Craig

AGI - Si è difesa da un clochard che voleva aggredirla lanciandogli del caffè bollente addosso. Così Angie Craig, pur avendo incassato un pugno e una stretta al collo, è andata a una riunione del Congresso senza battere ciglio. 50 anni, deputata dal 2018, Angie Craig è co-presidente del Congressional Equality Caucus e ha confermato la fama di donna forte che la circonda.

Al punto che la senatrice statunitense Amy Klobuchar ha twittato: "Nessuno si mette contro Angie". L'uomo che ha aggredito la parlamentare democratica del Minnesota nel suo appartamento a Washington DC ha 26 anni ed è già noto alle forze dell'ordine.

È stato arrestato dalla polizia, dopo essere fuggito dall'appartamento. Il capo staff Nick Coe, secondo quanto riporta la Bbc, ha riferito che Angie Craig "si è difesa dall'aggressore e ha riportato dei lividi, ma per il resto sta bene fisicamente". La deputata ha chiamato i servizi di emergenza del 911. Successivamente ha ringraziato il Dipartimento di Polizia Metropolitana di Washington "per la loro rapida risposta e chiede la privacy in questo momento".

La notizia infatti è trapelata soltanto oggi, mentre l'aggressione risale a due giorni fa. La mossa del lancio di una tazza di caffè bollente è stata determinante. Craig si era accorta di un uomo che si comportava in modo strano nell'atrio del suo condominio. Forse era sotto l'effetto di droghe o alcol.

Quando la deputata è entrata nell'ascensore, l'uomo l'ha seguita all'interno e "ha iniziato a fare movimenti strani". Angie Craig ha cercato di mantenere il controllo e lo ha anche salutato, ma a quel punto il giovane clochard le ha sferrato un pugno al mento e l'ha afferrata al collo. Lei per difendersi gli ha lanciato il caffè che aveva con sé, riuscendo a metterlo in fuga.