Elon Musk: "Sosterrò DeSantis nel 2024. Sono deluso da Biden"

Elon Musk: "Sosterrò DeSantis nel 2024. Sono deluso da Biden"

A un follower che gli chiedeva se avrebbe sostenuto il governatore della Florida nella prossima corsa alla Caasa Bianca, il miliardario ha risposto in modo secco: "Yes"

elon muk desantis usa 2024

© Carina Johansen / NTB / AFP - Elon Musk

AGI - Deluso da Joe Biden, tiepido verso Donald Trump, entusiasta di Ron DeSantis, al punto da promettere fin da ora che lo voterà alle presidenziali del 2024. È la posizione di Elon Musk, che su Twitter ha chiarito la sua posizione in merito alla politica americana. A un follower che gli chiedeva se avrebbe sostenuto DeSantis nel 2024, il miliardario ha risposto in modo secco: "Yes".

Poco prima aveva tracciato l'identikit del suo candidato ideale: "La mia preferenza per il 2024 è qualcuno sensibile e centrista. Aveva sperato che fosse il caso dell'amministrazione Biden, ma sono rimasto deluso finora". Pochi minuti prima aveva ricordato ai suoi più di 118 milioni di follower di essere stato un sostenitore di Barack Obama e di Biden, e di "aver preferito Biden a Trump" nel 2020.

A proposito del tycoon, il cui profilo è stato riaperto ufficialmente su Twitter, ma lui non lo ha ancora utilizzato: "Accetto il fatto che non twitti - ha commentato Musk - la cosa importante e' che Twitter abbia corretto un grave errore, quello di bannare il suo account nonostante non ci fosse stata nessuna violazione della legge in termini di servizio". "Togliere dalla piattaforma un presidente in carica - ha aggiunto - ha minato la fiducia pubblica di metà America verso Twitter".