Velma di Scooby-Doo fa coming out: è omosessuale

Velma di Scooby-Doo fa coming out: è omosessuale

Dopo decenni di voci e insinuazioni, uno dei segreti peggio custoditi della storia dell'animazione è stato finalmente confermato

coming out Velma cartone Scooby-Doo omosessuale

Velma di Scoopy Doo 

AGI - Dopo decenni di voci e insinuazioni, uno dei segreti peggio custoditi della storia dell'animazione è stato finalmente confermato: Velma Dinkley, l'investigatrice cervellona in Scooby-Doo, è omosessuale.

Le clip dello speciale di Halloween "Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo", diffuse questa settimana, la mostrano con i suoi grandi occhiali che si appannano e le guance che arrosiscono quando incontra per la prima volta la costumista Coco Devil.

La banda di investigatori dilettanti in "Scooby Doo" risolve misteri dal 1969, deliziando generazioni di bambini smascherando i cattivi. Il cane protagonista inciampa nei crimini scoprendo indizi con l'aiuto degli amici, Shaggy, Daphne, Fred e Velma, che insieme compongono "Mystery Incorporated".

I fan concordano da tempo sul fatto che Velma fosse gay ma il nuovo film segna la prima conferma ufficiale, un vero e proprio coming out.