Nuova gaffe di Biden, che chiede notizie di una deputata morta ad agosto

Nuova gaffe di Biden, che chiede notizie di una deputata morta ad agosto

"Jackie, dove sei? Dov'è Jackie?", ha chiesto ai presenti ad un convegno sull'obesità. Ma Jackie Walorski, deputata repubblicana dell'Indiana, è morta lo scorso agosto in un incidente stradale

nuova gaffe biden chiede notizie deputata morta

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden

AGI - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è di nuovo al centro dell'attenzione mediatica per una gaffe. Questa volta l'inquilino della Casa Bianca ha chiesto, durante un intervento a una conferenza sull'obesità e l'insicurezza alimentare, dov'era Jackie Walorski, deputata repubblicana dell'Indiana morta lo scorso agosto in un incidente stradale.

"Jackie, dove sei? Dov'e' Jackie?", ha affermato Biden lasciando attonite le persone presenti in sala. Walorski era molto impegnata nella lotta alla malnutrizione. Biden era al corrente della sua scomparsa, dato che la Casa Bianca aveva diramato una nota, nel giorno dell'incidente, in cui si leggeva che Biden era "scioccato e rattristato" per la morte improvvisa. Biden "pensava intensamente a lei" in quel momento, ha detto ai cronisti la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, cercando di giustificare il presidente, ma senza grandi risultati.