In Francia bruciano i boschi della Gironda con migliaia di persone in fuga

In Francia bruciano i boschi della Gironda con migliaia di persone in fuga

Il fuoco si è diffuso nel dipartimento delle Landes. Due i comuni evacuati dai soccorritori. Non ci sono feriti, ma sono state distrutte sedici case e il fronte dlel'incendio si dirige verso l'autostrada per Bayonne e Bordeaux

Francia: incendi nella Gironda, evacuate migliaia di persone

© Samuel Boivin / NurPhoto / NurPhoto via AFP 
- Boschi in fiamme, interviene un Canadair

AGI - Tornano a bruciare i boschi della Gironda, il dipartimento francese dove i nuovi roghi divampati ieri hanno devastato 6 mila ettari di pinete e hanno costretto migliaia di persone a lasciare le loro abitazioni. Lo riferiscono le autorità locali. 

"Il fuoco è molto virulento e si è diffuso nel dipartimento delle Landes. I comuni di Hostens, Saint-Magne e i settori di Belin-Be'liet sono stati evacuati", riferisce un comunicato stampa, spiegando che da tale area sono stati allontanati 3.800 residenti.

L'incendio ha distrutto 16 case in diverse zone della città di Belin-Be'liet, dove era in corso un'operazione di evacuazione di circa 2.000 persone. Nessuno è rimasto ferito. La prefettura segnala che "il fronte dell'incendio si sta dirigendo verso la A63 (Autostrada direzione Bayonne-Bordeaux) dove saranno possibili limitazioni al traffico.