Biden è di nuovo positivo al Covid: "sta bene" e di nuovo in isolamento

Biden è di nuovo positivo al Covid: "sta bene" e di nuovo in isolamento

Il medico della Casa Bianca: "Un 'rimbalzo' che è già stato riscontrato in rari casi di altri pazienti curati con il Paxlovid"

Biden di nuovo positivo Covid

© FRANK HOERMANN / SVEN SIMON / SVEN SIMON / DPA PICTURE-ALLIANCE VIA AFP
- Joe Biden

AGI - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato nuovamente positivo al Covid dopo alcuni giorni dalla guarigione. E' quanto fa sapere il suo medico alla Casa Bianca, Kevin O' Connor, precisando che continua a stare bene e che gli saranno somministrate cure.

"Sapendo della possibile possibilità "di ritorno" osservata in una piccola percentuale di pazienti Covid trattati con Paxlovid", si legge nella lettera, il presidente Biden è stato sottoposto a test continui anche dopo che martedì scorso era guarito.

 

 

"Dopo essere risultato negativo martedì sera, mercoledì mattina, giovedì mattina e venerdì mattina - prosegue la nota del medico - il presidente è risultato di nuovo positivo a un test antigenico sabato mattina". Biden, prosegue la nota, "non ha avuto un ritorno dei sintomi e continua a stare bene: per questo non c'è ragione di ricominciare a somministrargli una cura questa volta, ma ovviamente lo manteniamo sotto stretta osservazione, ed essendo positivo continua le procedure di stretto isolamento". 


Il presidente stesso ha annunciato direttamente dal suo profilo Twitter di essere tornato positivo al Covid.

 

 

"Succede a una piccola minoranza di persone - ha scritto, rivolgendosi ai cittadini Usa con un confidenziale "folks" (gente) - Non ho sintomi, ma ho intenzione di isolarmi per la sicurezza di tutti coloro che mi circondano. Sono ancora al lavoro e tornerò presto in pista", conclude il "tweet" del capo della Casa Bianca.