La Corea del Nord ha fatto un nuovo test per un missile balistico nucleare

La Corea del Nord ha fatto un nuovo test per un missile balistico nucleare

Testata una nuova arma tattica guidata che migliorerà "l'efficienza operativa delle armi atomiche". Il leader nordcoreano Kim: "Aumentare la forza militare nucleare"

corea del nord test nuove armi tattiche nucleari

AGI - La Corea del Nord ha testato una nuova arma che "aumenterà l'efficacia delle sue armi nucleari tattiche". Lo hanno affermato domenica i media statali di Pyongyang.

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha osservato il test della nuova arma tattica guidata che aumenterà la potenza di fuoco dell'artiglieria a lungo raggio e migliorerà "l'efficienza operativa delle armi nucleari tattiche della Repubblica Popolare Democratica di Corea e la diversificazione delle loro missioni di potenza di fuoco", riporta l'agenzia di stampa Kcna senza specificare la data esatta del test.

Il leader nordcoreano, Kim Jong-un, ha assistito al test di lancio di quello che, a quanto si intuisce dal comunicato e dalle immagini diffusi dall'agenzia di Pyongyang, Kcna, sarebbe un nuovo missile balistico guidato destinato a trasportare testate nucleari tattiche.

Kim, prosegue l'agenzia, "ha dato importanti istruzioni per un ulteriore rafforzamento della capacià' di difesa e delle forze di combattimento nucleari del Paese"