In Austria c'è un boom di contagi, oltre 400 le persone in terapia intensiva

In Austria c'è un boom di contagi, oltre 400 le persone in terapia intensiva

Ad oggi il 64,6% della popolazione ha un certificato vaccinale. Nei Laender austriaci da ieri vige la 'regola delle 2G', ovvero essere vaccinati o guariti nei sei mesi. Solo sul lavoro vale ancora la 'regola 3G' che prevede i tamponi rapidi e molecolari

Covid in Austria molti contagi e oltre 400 in terapia intensiva

© AFP 
- Corteo di negazionisti del Covid

AGI - In Austria resta elevato il numero di contagi da Covid-19 ed aumentano i pazienti ricoverati in terapia intensiva che ad oggi sono 403 (incremento di 86 rispetto a sette giorni fa). Nei Laender austriaci da ieri vige la 'regola delle 2G', ovvero essere vaccinati o guariti nei sei mesi. Solo sul lavoro vale ancora la 'regola 3G' che prevede i tamponi rapidi e molecolari. Oggi i ministeri della Salute e dell'Interno hanno riportato nel bollettino 7.712 nuovi casi in 24 ore per un dato leggermente inferiore a quello dello scorso fine settimana ma comunque sempre molto elevato.

Da quando è stata introdotta la 'regola delle 2G', forte è stato l'incremento di persone che si sono recate pressi i centri vaccinali. Il maggior numero di vaccinazioni si è registrato a Vienna con 12.412 inoculazioni nella giornata di ieri.

Ad oggi in Austria il 64,6% della popolazione ha un certificato vaccinale, quasi 49.000 in più rispetto alla settimana precedente. Il Land da considerarsi più immunizzato è il piccolo Burgenland con il 72% mentre quello più basso resta l'Alta Austria con meno del 60%. Nella giornata di ieri sono decedute 39 persone a seguito del coronavirus facendo salire a 11.554 vittime da inizio pandemia.